Cucce, gabbiette e recinzioni

cucce, gabbiette e recinzioni per cani

Cucce da esterno e da interno

Esaminiamo le diverse tipologie di cucce, gabbiette e recinzioni per cani disponibili sul mercato.

La cuccia per il cane è molto importante per fornire al vostro amico a quattro zampe un luogo sicuro dove rifugiarsi e riposare.

La cuccia può essere da esterno o da interno, nel primo caso si tratta di strutture in legno impermeabilizzato oppure in materiale plastico.

All’interno viene posto un cuscino su misura oppure una coperta imbottita per rendere confortevole il fondo su cui il vostro amico a quattro zampe. Il tetto dovrebbe essere apribile per consentire il lavaggio e disinfezione dell’interno.

Gabbie e gabbiette

La cuccia da interno può essere costituito da un cuscino con imbottitura consistente che può avere anche dei bordi alti per dare una sensazione di protezione in più. In alternativa si può optare per la sdraietta adatta soprattutto ai cani di grande taglia, si tratta di un telo tenuto in tensione grazie ad una struttura in ferro pieghevole e facile da trasportare.La gabbietta per cani serve soprattutto per il trasporto degli animali domestici in auto. Vi sono trasportini in plastica e ferro per cagnolini di piccola taglia che consentono di tenere il proprio amico a quattro zampe sul sedile della macchina assicurandolo con la cintura di sicurezza. All’interno si può aggiungere un cuscino o una tappetino assorbente in caso il cane soffra di mal d’auto. La possibilità di aprirli sul davanti e talvolta anche nella parte superiore, facilità le operazioni di pulizia e disinfezione.

Se i cani da trasportare sono di dimensione più grande con per i cani da caccia o da competizione, è preferibile scegliere un tipo di gabbia più grande e strutturata da mettere nel bagagliaio. Vi sono gabbie doppie o che possono essere sovrapposte per poter trasportare più cani in modo comodo e sicuro. Queste strutture solitamente sono create in alluminio con porta in rete e chiusura, per poter offrire la massima sicurezza e comfort per i vostri animali. Il fondo può essere realizzato con assi in legno con uno spazio tra una e l’altra oltre a restare sollevata in modo da non creare umidità tra il fondo e la gabbia.

Recinzioni per cani

Le recinzioni per cani possono essere di diverso tipo, una di queste è quella componibile costituita da moduli che si possono unire secondo le proprie esigenze. Si possono creare in breve tempo spazi protetti in cui tenere il proprio cane per un breve periodo di tempo sia in casa che in un’area esterna. L’ampiezza della recinzione può variare a seconda dei moduli a disposizione o dello spazio che si ha in un determinato luogo e momento. In casa si può creare un luogo in cui sistemare il cane oppure la cucciolata appena nata con tappetini assorbenti e giocattoli in modo da tenerli al sicuro in un’area protetta sia durante il giorno che nelle ore notturne per riposare.

In giardino si possono creare spazi sia per i cuccioli che per i cani adulti creando forme adeguate alle proprie esigenze unendo diversi blocchi. Le unità della recinzione si possono aumentare facilmente acquistando nuovi blocchi e aggiungendoli ad incastro ampliando lo spazio disponile agli amici a quattro zampe. I moduli possono essere in metallo verniciato o in plastica in diverse altezze.

Vai alla barra degli strumenti