Strumenti di sorveglianza a distanza per cani

telecamera sorveglianza cani

Controllo a distanza

Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri pet quando non siete a casa? Al vostro ritorno dal lavoro trovate cuscini distrutti e mobili o frigorifero svuotato e non capite come possa succedere? Volete capire se i vostri amici animali stanno bene in vostra assenza o se soffrono la mancanza del loro umano?

La risposta a tutte queste domande può essere fornita solamente da una videocamera di sorveglianza a distanza per cani.

In commercio ce ne sono molti ma come scegliere il tipo migliore per le vostre esigenze. Vediamo insieme di cosa sono e come scegliere gli strumenti di sorveglianza pet.

Microfono e lancio di croccantini

Furbo Camera è una videocamera creata appositamente per gli animali domestici e non ha solo funzione di sorveglianza a distanza ma è capace anche di lanciare i croccantini a comando. Si tratta di una struttura a clessidra costituita da una parte con telecamera e un’altra con contenitore per i croccantini, il dispositivo si collega ad un’app da cui si può osservare il cane a casa e ascoltare i suoi versi grazie al microfono inserito. Inoltre con un apposito comando si può lanciare i croccantini al proprio cagnolino premiandolo e sorprendendolo anche a distanza. Il rilascio di croccantini può essere anche programmato e collegato ad Alexa.

Le riprese sono a 160° e funzionano anche di notte, vi è la possibilità di registrare oppure di guardare in diretta il proprio pet. Sulla parte frontale c’è una luce gialla che diviene azzurra ogni volta che vi collegate da smartphone e il cane impara questo dettaglio capendo quando lo state guardando, spesso aspettano il croccantino. Il microfono è utile per far compagnia al proprio cane se piange disperato oppure sgridarlo se sta macinando le vostre scarpe.

Telecamere in tutta la casa

TP-Link non ha lancio di croccantini ma è utile per avere a disposizione più videocamere da disporre in diversi punti della casa per poter controllare il pet in ogni momento della giornata e della notte. Infatti i dispositivi sono dotati di visione notturna. Le dimensioni sono piccole e hanno la possibilità di osservare, ascoltare, parlare con il vostro cane. Si possono appoggiare o appendere ai mobili oppure al soffitto o le pareti come più si preferisce per meglio visionare tutte le stanze. Il vantaggio di questo tipo di strumenti di sorveglianza per cani è il basso costo e la possibilità di salvare le registrazioni in automatico permettendo di rivederle in seguito purché sia entro 12 ore in quanto poi vengono cancellati in automatico.

Gli strumenti di sorveglianza a distanza per cani sono modi e di diverso tipo con funzioni varie, quelle essenziali sono presenti in tutte le tipologie ovvero la visione diurna e notturna, l’audio sia in uscita che in entrata e la registrazione video. A voi la scelta.

Vai alla barra degli strumenti